Designers

Alcuni nostri prodotti sono stati realizzati in collaborazione con designers, artisti e architetti. La loro visione dell'estetica e della funzionalità ci ha permesso di creare termoarredi e lavabi unici e originali.

Elio Garis

Ha firmato Yoko, Kyoto, J. Garden e Vortice.

Elio Garis è un’artista poliedrico che ama sperimentare sempre nuovi materiali e nuove tecniche, di cui cura tutti i particolari.
Si applica a qualsiasi materia senza tormenti, forma con coscienza, stile e rigore.
La scultura di Garis è pura forma, non presenta definizioni taglienti o spigolose, ma linee semplici e tondeggianti.
P. Bottallo

Studio Kuadra

Ha firmato Drappeggio.

Lo studio Kuadra viene costituito nel 2001 dall’architetto Andrea Grottaroli e dal designer Roberto Operti.
È uno studio giovane e multidisciplinare che si occupa di progettazione architettonica pubblica e privata, design di prodotti industriali e complementi di arredo, progetti di interior design (interni residenziali, allestimenti fieristici e commerciali a livello internazionale).

Fabrizio Batoni

Ha firmato Chromosome e Pantarei doccia.

Fabrizio Batoni si laurea in architettura all’Università di Firenze e dopo aver maturato varie esperienze nel mondo del design e dell’architettura, apre, nel 1997, il suo studio a Colle di Val d’Elsa.
Qui inizia le prime importanti collaborazioni nel mondo del design e i primi lavori di architettura, collaborando con diverse aziende nell’ambito dell’arredo bagno e dell’arredamento.

Elisabetta Mazzola

Ha firmato Loto.

Al centro della sua elaborazione progettuale vi è il legame profondo tra estetica, tecnologia e materia.
Ha assimilato questa lezione da Giorgio De Ferrari, uno dei padri del design industriale italiano, del quale è stata allieva al Politecnico di Torino. Attenta alle tendenze e alle novità di settore sul piano internazionale, Elisabetta sa declinarle con un gusto italiano e una perizia artigianale.

Giovanni Tomasini

Ha firmato Twice e Joy.

Laureato in Design alla Laba di Brescia, si è specializzato in Bathroom Design presso il Consorzio del Politecnico di Milano. Il suo nome figura all’interno Young Blood, l’annuario dei giovani talenti dell’architettura di tutto il mondo.
I suoi progetti appaiono al Fuorisalone di Milano, sui book di tendenza internazionale, in testate come The New York Times, Il Sole 24 Ore, Ottagono, Design Diffusion News.

Fabrizio e Luca Cirillo

Hanno firmato la linea dei lavabo in Acciaio.

“Questo materiale garantisce l’indeformabilità, il massimo livello di igiene, facilità di pulizia ed un basso impatto ambientale in quanto riciclabile al 100%. La scelta di questo materiale ha dato la possibilità di creare forme non realizzabili con altri materiali.”

Claudio La Viola

Ha firmato Shape Basso e Shape Alto.

Quadrilatero

Ha firmato gli appendini Pipe, Gruccia, Gancio e Minimal.
Accessori che completano e aggiungono un tocco funzionale ma ricercato alla linea Graziano.

Quadrilatero nasce dall’esigenza di ricercare e trasmettere un modo nuovo di interpretare gli ambienti, di viverli, di rispettare le loro caratteristiche, introducendo elementi d’arredo significativi. L’artigianalità delle produzioni si presta alla personalizzazione delle collezioni e la sincerità dei materiali utilizzati si esprime nel tempo, tramutando le imperfezioni in elementi caratterizzanti.
Produzioni che accompagnano chi le sceglie creando emozioni legate al tempo. Il valore estetico degli oggetti di Quadrilatero deriva dalla forza evocativa delle forme semplici ottenute per mezzo di sistemi di assemblaggio ingegnosi ed estremamente raffinati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.
Più opzioni
Continua senza accettare
Accetta