Home page   /   Graziano vince la selezione per il premio Compasso d’Oro ADI Design Index 2022 con il termoarredo “Iperbole”.

11 Novembre 2022

Graziano vince la selezione per il premio Compasso d’Oro ADI Design Index 2022 con il termoarredo “Iperbole”.

Delicate allusioni ai canoni classici, alta tecnologia, risparmio energetico, riduzione del peso. Con queste caratteristiche Iperbole ha conquistato la commissione di esperti dell’Osservatorio permanente del design ADI e la pubblicazione su ADI Design Index 2022. Un importante riconoscimento che apre le porte del più antico e autorevole premio mondiale del design: il Compasso d’Oro 2024.

Un premio con una lunga e affascinante storia. Istituito nel 1954 e nato da un’idea di Gio Ponti, viene organizzato nei primi anni dai magazzini La Rinascente con l’obiettivo di far emergere il valore e la qualità del design italiano. Dal 1956 ADI ne cura l’organizzazione, preservandone imparzialità e integrità.

Un riconoscimento senza precedenti per Iperbole, un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo del Design pluripremiato: la possibilità di appartenere, in caso di vittoria, alla Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI e di sfilare con gli altri 350 protagonisti del design che la Collezione raccoglie e custodisce: gli oggetti premiati in oltre sessant’anni.

Appartenere ad una Collezione Storica significa entrare a pieno titolo tra quegli oggetti che, forti del loro valore estetico, hanno scavalcato il sottile confine che li separa dall’arte, confine
segnato dalla loro stessa essenza, la riproducibilità.

Innovare è sempre stato e sarà sempre il primo obiettivo di ogni forma d’arte, obiettivo che Iperbole persegue sin dal progetto. Oltre alla bellezza, Iperbole è innovazione allo stato puro.
Un risultato raggiunto lavorando ogni giorno con l’impegno, la determinazione e l’entusiasmo indispensabili per produrre eccellenza.

 

Vai alla scheda di Iperbole

Condividi